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Il test Joel per i lavori di amministratore di sistema

Sulla base di "Problemi organizzativi" - punti dolenti dell'IT? Penso che sarebbe giusto dire che gli amministratori di sistema devono determinare se vale la pena lavorare in un posto. C'è un simile ben noto test di Joel per i programmatori .

Quali sono le 12 domande che gli amministratori di sistema dovrebbero porre durante un colloquio per aiutarli a decidere se è un buon posto dove lavorare?

Seguendo le regole di Gioele:

  1. Le domande dovrebbero essere indipendenti dalla piattaforma e dalla tecnologia
  2. Le domande dovrebbero suscitare una risposta semplice come sì o no

MODIFICA: Pubblica una domanda alla volta in modo da poter vedere a cosa votano gli utenti.

142
Nick Kavadias

Usi un sistema di tracciamento di incidenti/biglietti?

101
Oskar Duveborn

Esegui backup del sistema e esegui regolarmente ripristini di prova?

80
Brian
  • Quante altre persone lavoreranno al mio fianco nelle operazioni quotidiane?

Ciò influisce sulla tua capacità di esibirti in modo molto diretto. Influisce anche sulla tua capacità di fare una vacanza ininterrotta ...

  • Chi è il primo a rispondere ai problemi?

Questa risposta varierà, ma è una buona indicazione di come l'organizzazione possa effettivamente "organizzarsi". Grandi installazioni dovrebbero avere un helpdesk e un sistema di ticketing; le piccole installazioni dovrebbero avere almeno il sistema di ticketing, insieme a una sorta di cercapersone pagato dall'azienda per assistenza.

"Solo tu" non è una risposta accettabile. Questa è una totale mancanza di organizzazione e dovrebbe essere seguita da una domanda di "Come tracciare le richieste degli utenti?". Questo deve rispondere con qualcosa diverso da "non lo fai".

  • Qual è il rapporto tra i sistemi esistenti e gli amministratori?

Questo non dovrebbe essere troppo alto (sopra 50: 1) o troppo basso (sotto 5: 1). Troppo alto e il tuo carico di lavoro sarà così grave che dovrai camminare sull'acqua per rimanere a galla. Troppo basso e sei un negozio per una persona o ci sono gravi problemi con la capacità del negozio di gestire i sistemi.

Come sempre, ci sono eccezioni alla regola; casi in cui oltre 200 sistemi possono essere ripresi da un'unica fonte (pensate ai siti Web) e casi in cui l'azienda è molto piccola (20 dipendenti potrebbero aver bisogno solo di 2 server).

  • Qual è il rapporto tra utenti finali/clienti e amministratori?

Questa è una misura di aspettativa. Questi sono i tuoi "clienti". Quando ci sono problemi, questa sarà la quantità di "pressione" che subirai per risolvere una situazione. Un'organizzazione di 5000 con solo 2 amministratori può essere un posto molto, molto stressante se i tuoi sistemi hanno problemi.

  • Qual è il rapporto tra utenti finali/clienti e sistemi esistenti?

Questa è una misura del carico di lavoro del server. Rapporti molto elevati possono essere un segno di sovrautilizzazione o vincoli di bilancio che ti legheranno le mani quando è il momento di espandersi. La sottoutilizzazione può anche essere un problema quando non è richiesto (cioè ha senso che HR abbia il proprio server, ma un file server per soli 5 utenti "regolari" in un'organizzazione di 5.000 è una bandiera rossa); questo potrebbe richiedere un po 'di "virtualizzazione" per consolidare i server ...

  • Esiste un processo esistente per la gestione degli aggiornamenti ai sistemi esistenti, come l'applicazione di patch del fornitore o aggiornamenti del firmware?

Questa dovrebbe essere qualsiasi altra risposta diversa da (a) "Non lo so" o (b) "non aggiorniamo".

  • Supponiamo che un server prenda fuoco. In caso di crisi o calamità, quale periodo di tempo è accettabile come tempo morto?

Questo dovrebbe sempre essere una domanda ragionevole. Se l'intervistatore si piega fuori forma a questa domanda, non capisce la natura del tuo lavoro, un indizio vitale sulle prospettive future. Se l'aspettativa è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, va bene - a meno che non dispongano dell'infrastruttura per questo, il che significa sarai un babysitter molto. Conoscere ciò che è e non è accettabile aiuta a dare le carte a te sulle loro aspettative reali.

  • A proposito di fuoco, disponi di un sistema antincendio per la tua attrezzatura ed è del tipo appropriato?

Gli irrigatori ad acqua sono no una risposta accettabile. Questo succede succede, e tu lo farai ottieni organizzazioni che pensano di infilare un rack in un armadio per scope senza ventilazione e un sovraccarico di irrigatore antincendio è a ottima idea. Se questo è minimizzato, ignorato o incontrato ostilità, alzati, ringrazia l'intervistatore e non camminare, corri ...

  • Descrivi il processo di backup dei dati e il formato di archiviazione utilizzato.

Questa è un'altra domanda a cui si dovrebbe rispondere con qualcosa di diverso da "non abbiamo" e "non abbiamo un supporto di backup".

  • Testare i backup su base regolare e con quale frequenza?

Il seguito della domanda di cui sopra. Se non esegui test su base regolare, stai solo invitando problemi.

  • Esiste un budget e un processo di acquisto noti sia per gli esborsi di capitale che per gli acquisti minori? Puoi spiegarmi il processo che userei per acquistare qualcosa?

Se la risposta è "noi (qualcun altro) la compreremo quando ne abbiamo bisogno", quella è una bandiera rossa. Significa "non ci fidiamo che tu acquisti attrezzature quando ne hai veramente bisogno, quindi faremo fare da qualcun altro". Dovrebbe esserci sempre una sorta di budget.

Il processo di acquisto di qualcosa dovrebbe essere abbastanza semplice da spiegare in meno di 2 minuti. Non dovrebbe comportare la firma di più di 2 parti (numeri più alti indicano una burocrazia) e dovrebbe avere un turn-around misurato in giorni o ore, non settimane (gli acquisti critici verranno sospesi se è troppo lungo). Dovrebbe esserci sempre un qualche tipo di processo.

  • Hai un piano per aggiornare e riciclare il vecchio hardware e con che frequenza si verifica?

In realtà ho visto aziende in esecuzione su minicomputer di 18 anni mantenute in vita da contratti di assistenza e molti pezzi di ricambio da un fornitore di assistenza. Ovviamente, il fornitore dell'hardware originale ha lungo da quando è partito ...

Le unità desktop non dovrebbero mai essere aggiornate più velocemente di 3 anni o più lentamente di 5. Nelle aziende con budget limitati, l'estensione del desktop a 5 anni è talvolta una risposta appropriata.

Il bit sul riciclaggio è un test per vedere se hanno un atteggiamento "usa e getta" nei confronti del vecchio hardware. È male nel senso che dovresti smaltirlo correttamente attraverso un noto riciclatore, ma è buono nel senso che puoi spingere il vecchio hardware in servizio temporaneo in caso di necessità. Ti darà anche un'idea delle dimensioni del loro "boneyard" (la pila di vecchi hardware che viene tenuta in giro).

Domande correlate:

https://serverfault.com/questions/44638/how-often-does-tech-refresh-happen

72
Avery Payne

Hai un piano di ripristino di emergenza e questo include l'IT?

Seguiti dai grandi commenti: In tal caso, include l'intera organizzazione e non solo l'IT? Include personale e lo test regolarmente?

Domande correlate:

Best practice o risorse per lo sviluppo di piani di ripristino di emergenza?

49
Oskar Duveborn

L'ambiente attuale è documentato?

Le politiche e le procedure sono entrambe documentate e coerenti?

40
JFV

Le pratiche di contabilità interna valutano un valore per i servizi che l'IT fornisce ad altri dipartimenti o l'IT è semplicemente considerata come un centro di costo?

(Questa è quasi la stessa domanda di Stick "L'IT è una priorità nella tua organizzazione o è un male necessario?", Ma formulata in modo da suscitare una risposta onesta invece della palese menzogna telegrafata.)

37
chaos

Una cosa che considero un must-have è una macchina di prova con specifiche hardware identiche al server live.

"Quanto i tuoi ambienti di test si avvicinano alla produzione?"

36
Grant Limberg

Trovo molto interessante che molte delle risposte siano formulate "Hai questo?" o "lo stai facendo regolarmente?" Se dovessi essere assunto come nuovo amministratore di sistema, mi sarei aspettato di essere in grado di implementare queste cose se non fossero già esistenti. I registri di Disaster Recovery e di monitoraggio non sono qualcosa che farebbe o romperebbe un'intervista. Se non stavano facendo queste cose, lo saranno dopo che sono stato assunto.

La mia preoccupazione principale, come ho detto prima, sarebbe il supporto dall'alto. Se dico che dobbiamo sostituire i server, vorrei il beneficio del dubbio. O se attuo una fastidiosa politica di sicurezza, non voglio che i partner garantiscano l'immunità alle persone che si lamentano, in modo che possano sembrare dei boss premurosi.

L'amministratore di sistema si trova in una strana posizione nella gerarchia della struttura aziendale. A volte prendono una direzione e definiscono le loro priorità in base alle esigenze del personale più esigente, e altre volte dettano la politica alla direzione. Siamo in fondo e in cima alla catena contemporaneamente.

Sono disposto a recitare la parte del capro espiatorio e del peon rimanendo in fondo, purché la direzione ceda ai miei consigli in quegli scenari in cui sono in cima.

34
d-chap

Tutti gli acquisti di nuovi sistemi/software/applicazioni passano attraverso l'IT e l'IT ha il potere di rifiutare e suggerire un altro sistema, forse uno già in uso in un altro reparto?

33
Oskar Duveborn

Vuoi spendere soldi per adeguati strumenti di monitoraggio/registrazione?

-oppure, dalla domanda originale Joel Test:

Usi i migliori strumenti che il denaro può comprare?

Domande correlate:

software di monitoraggio dello stato del server

32
Jeffrey

Posso parlare con il tuo amministratore di sistema precedente?

31
user7285

Effettuate l'accesso utilizzando l'account amministratore/root generico?

È sempre divertente lanciare una risposta "no" nel mezzo di un gruppo di "sì".

26
Maximus Minimus

L'IT ha il suo budget?

Il mio no e dipendiamo dai fondi di altri dipartimenti per tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Fa schifo alla grande.

23
jhayes

Conservi una copia dei tuoi backup fuori sede?

21
ferrous26

Posso avere un'indennità per continuare la mia formazione e istruzione e mi permetterete di perfezionare i materiali per tenermi aggiornato sulle questioni di sicurezza?

Supporterai le mie decisioni al personale in merito a politiche e procedure, non importa quanto impopolari?

18
d-chap

Vorrei notare che, per quelli di noi che amano lavorare per startup o aziende in fase iniziale, la risposta per la maggior parte di questi potrebbe benissimo essere "no, ma ...". Ciò che segue questa affermazione è spesso piuttosto informativo.

17
Luke
  • Hai il controllo delle modifiche alla configurazione?
  • Avete politiche di recupero dei dati?
  • Esegui backup giornalieri?
  • Hai un database dei problemi?

Aggiornare

  • Hai ridondanza integrata?
  • Hai il miglior hardware che puoi comprare?
  • Puoi configurare un nuovo laptop o desktop in un solo passaggio?
  • È in atto una politica per il patching su base regolare?
16
Jeff Yates

L'IT è una priorità nella tua organizzazione o è un male necessario?

16
Stick

Dov'è la macchina del caffè?

13
Sean Purdy

Usi il controllo versione? Cosa metti sotto controllo versione?

12
csexton

I tuoi amministratori di sistema possono scrivere codice?

11
Rob

Esistono politiche/soglie dei tempi di risposta per i sistemi critici? (o qual è il modo migliore per dire "Conosci già il concetto di cosa dovrebbe e non dovrei farmi alzare dal letto alle 3 del mattino?")

10
Kara Marfia

Hai una registrazione centralizzata? Qualcuno li legge?

10
Kyle Hodgson

Sono l'unico amministratore di sistema? Può essere giusto essere l'unico amministratore di sistema - in effetti può essere divertente, ma solo se l'azienda comprende le implicazioni che ci portano a:

Hai SLA s?

9
Jason Tan

Puoi aggiungere nuovi utenti in un solo passaggio?

Omaggio a: puoi fare una build in un solo passaggio?

9
Phi

Puoi dire quali patch mancano per quali sistemi in un dato momento?

8
Oskar Duveborn

Chiedi loro se, quando dicono Amministratore di sistema, significano effettivamente SA e DBA e Net Admin e Apache/IIS Admin e Email Admin e AD Admin e risoluzione dei problemi desktop.

8
wcm

Usi un sistema di gestione della configurazione come Puppet o Chef?

8
Clay McClure

Usi la gestione di patch/change?

Esegui un test di ripristino di emergenza mensile/annuale?

L'IT è responsabile e misurato in base al tempo di attività e ai ticket del sistema?

Usi la gestione centralizzata dei biglietti per tutti i dipartimenti IT?

I dipendenti possono interrompere il personale IT presso le loro scrivanie?

Il personale IT ha contribuito alla creazione di soluzioni per la linea di business o segue semplicemente le indicazioni dell'alta direzione?

7
JJ01

Mantieni le tue piattaforme hardware e software critiche sotto licenza e supportate, anche quando ti avvicini alla fine del ciclo di vita?

5
sysadmin1138

Hai caffè/tè gratuiti?

So che questo non è esattamente tecnico, non avere qualche chicca è un forte suggerimento per un ambiente in cui probabilmente non voglio lavorare, non importa quanto scienza missilistica abbiano tecnicamente.

5
serverhorror

Misuri la disponibilità del servizio e le soglie richieste per ciascun servizio sono concordate a livello di gestione?

5
Oskar Duveborn

Dov'è la tua mappa di rete?

(Se non ne hanno uno, questo indica che molte altre cose non sono documentate)

5
Joseph Kern

Come fai a sapere quando è successo qualcosa che richiede attenzione?

5
Oskar Duveborn
  • Sono previsti fondi nel budget per la formazione e/o la partecipazione a conferenze?

  • Mi verrà richiesto di lavorare su chiamata?

  • Usi software open source o proprietario? Perché o perché no?

  • Perché la persona precedente in questa posizione è partita?

  • Se vado in vacanza qualcuno coprirà le mie responsabilità?

5
dvoita

Ho l'autorità per disabilitare un account di sistema per un utente che viola la politica? Questo ti direbbe se hanno una politica per l'uso del computer e chi, se qualcuno, è responsabile dell'applicazione della politica.

5
John M.

Hai una definizione scritta per l'emergenza?

5
Zizzencs

Sai cosa fare quando si verifica uno scenario di disastro?

4
Bimo Arioseno

Ultima domanda: poiché in uno o più modi non sei riuscito a diventare l'ambiente di lavoro ideale con un sistema di ticketing, gestione della configurazione, backup testato con ripristino offsite e bare iron, manutenzione preventiva programmata, comodi accordi di lavoro e politiche docili, quante di queste cose sarò autorizzato a riparare?

Dopotutto, quasi nessuna organizzazione passerà TUTTE queste grandi domande. Se lo facessero, non costituirebbero una grande sfida per un nuovo amministratore di sistema.

4
kmarsh

I server sono virtualizzati? In caso contrario, hai un piano per farlo?

Sono d'accordo con "No" alla prima domanda, ma non se un tale piano è inesistente.

Saluti, Kent

4
kentchen

A meno che non abbia già deciso di non lavorare lì, chiedo un tour delle strutture, in particolare della sala server.

Se le sedie sembrano lo speciale di $ 50 Staples e le tastiere sono gialle con l'età (punti bonus per sembrare più vecchi dell'impiegato che la usano), allora è un "no". Se l'apparecchiatura informatica dell'utente finale ha più di un paio d'anni, potrebbe essere un passaggio. (Chiedi informazioni sul ciclo di aggiornamento dell'hardware ...)

Se ci sono monitor CRT sui banchi degli utenti finali (un po 'di clemenza per le console della sala server), specialmente se sono ovviamente in cattive condizioni, è probabilmente un "no".

Se i rack della sala server sono pieni di frontalini bianchi (o nessun rack!), Potresti passare. Se non ce ne sono più di due uguali, è probabilmente un passaggio.

Se senti accendere un modem, probabilmente è anche un passaggio. Soprattutto se è più di una volta ...

(Sì, queste sono tutte lezioni da un singolo datore di lavoro precedente ...)

4
gWaldo

Qual è il sistema più vecchio che stai utilizzando su cui fai affidamento?

Abbiamo avuto quella vecchia scatola scricchiolante di FreeBSD del 2002 nell'angolo, ma è così vitale per l'uso quotidiano dell'organizzazione che nessuno ha rischiato di aggiornarla. Di conseguenza è sempre più obsoleto. Il che rende sempre più doloroso fare qualsiasi cosa con,

4
Rory

Possiedi un sistema di inventario per l'infrastruttura, progettato in modo tale da essere aggiornato?

4
Xerxes
  • Hai una politica di sicurezza per tutti i sistemi (non solo quelli "importanti")?
  • Hai un SLA che definisce, in caso di disastro, quali finestre di ripristino esistono?
  • Avete definito finestre di manutenzione per i vostri sistemi di produzione (e possibilmente testati)?
  • Qual è la vostra politica di guardia?
3
Milner

Quali sono le tue politiche in merito o come imponi la documentazione dei sistemi IT? (Ciò avrà un impatto diretto sulla velocità con cui ti metti al passo con il tempo speso crogiolandoti in un pantano senza documenti prima che tu possa iniziare a "fare la differenza".)

3
Kara Marfia

Diciamo che ho bisogno di una nuova tastiera sulla mia workstation. Cosa ci vorrebbe per ottenerne uno?

Nel mio attuale lavoro, la risposta è: aprire un ticket nel sistema di supporto IT scadente, ottenere un preventivo dalla persona responsabile di tale acquisto, tre giorni dopo quando lo ricevi ottenere il preventivo approvato da il mio capo, aspetta una settimana per la consegna, grida invece per acquistarlo da solo con i miei soldi nel frattempo.

3
niXar

Hai una mappa della tua rete? È aggiornato e tenuto in un sistema di controllo di revisione?

3
Peter Stuer

Non voglio dare fuoco o essere al di fuori delle regole, ma quando intervisto in un posto, faccio assolutamente domande specifiche sulla piattaforma. Non solo per giudicare se le mie capacità saranno rilevanti e utilizzate in modo soddisfacente sul posto, ma se fondamentalmente sono d'accordo con le loro decisioni di progettazione o rimarrò bloccato sostenendo una piattaforma mal progettata.

Ad esempio, se qualcuno esegue la propria server farm su Windows, non vorrei lavorare lì. Quindi "Ragazzi, gestite prevalentemente Windows?" È una domanda molto valida. Per un amministratore di Windows potrebbe essere pertinente la domanda opposta. ;)

3
MattyB

Chiedi di dare un'occhiata al luogo che sarà il tuo ufficio. Guarda al:

  • numero di persone e rumore nella stanza
  • qualità delle sedie
  • dimensioni e forma dei banchi
  • dimensioni e numero dei monitor
  • luce e ventilazione adeguate

Non si tratta di comfort, si tratta di salute. La salute viene prima di tutto, non credi? :)

3
Federico

Se l'installazione è un casino, avrai l'autorità per entrare e fare qualcosa al riguardo? Questo è molto importante: se sarà una tua responsabilità, è meglio che ti dia piena autorità. Anche se l'installazione è perfetta e forniscono tutte le risposte giuste a ogni altra domanda, se non si dispone di tale autorità è meglio non accettare il lavoro.

2
Maximus Minimus

Se l'amministratore di sistema ha suggerito un miglioramento di infrastruttura/processo, c'è un modo per farlo sentire dai decisori?

2
Brien

L'IT è il suo dipartimento o è diretto da un altro dipartimento (e quale)?

Ho visto troppe aziende in cui tutte le principali decisioni IT (inclusi gli aggiornamenti dell'infrastruttura, le politiche di sicurezza interne, ecc.) Devono essere approvate dal marketing o dalle pubbliche relazioni.

2
Bill B
  • Quale compensazione viene offerta per il servizio di cercapersone fuori orario?

  • Come appare il percorso di carriera per il personale IT qui?

  • Siamo limitati in qualche modo, per quanto riguarda quali strumenti possiamo usare?

  • Come diresti che l'IT è visto dal senior management? Strumento di business strategico o spese generali purtroppo necessarie?

  • Qual è il tuo processo di gestione del cambiamento?

  • Qual è la tua politica di backup?

  • Che aspetto hanno i tempi di fermo non programmati finora, per l'anno? È più o meno del solito?

  • Dove diresti che avevamo bisogno del più grande miglioramento?

  • Il team si fida l'uno dell'altro?

  • Il team si impegna in attività di team building o after-hour?

  • Perché il mio predecessore è partito?

2
Greg Meehan

Gli amministratori di sistema hanno condizioni di lavoro tranquille?

2
shufler

Per molte di queste domande finora devi prendere in considerazione che la persona che stai chiedendo deve sembrare che sappiano qual è la risposta - ma in realtà potrebbe non darti la vera risposta. Qualche esempio:

Q: hai il controllo delle modifiche?

A: sì, usiamo RT

Risposta reale: abbiamo RT e solo l'amministratore precedente l'ha usato e non lo abbiamo toccato per 3 mesi.

Q: hai backup giornalieri? A: sì, utilizziamo HP Data Protector.

Risposta reale: poiché tutto l'archiviazione dei nostri utenti è su un SAN e abbiamo istantanee, usiamo le versioni precedenti per eseguire ripristini giornalieri. SPETTIAMO che i nostri backup quotidiani vengano effettivamente eseguiti e se perdono qualcosa, non lo saprei mai fino a quando non inizieremo a chiederti dove sono i backup per superimportantfile.txt.

Penso che le cose più importanti che puoi fare siano:

  1. Chiedi di incontrare i tuoi colleghi/subordinati. Non in una stanza per le interviste, ma puoi andare a vedere dove lavorano e passare un po 'di tempo a vedere com'è la vita di tutti i giorni.

  2. Chiedi cosa si aspetta e prevede lo sviluppo professionale dell'azienda.

  3. Chiedi al colloquio e ai colleghi/subordinati la frequenza con cui l'azienda aggiorna/aggiorna/introduce nuove tecnologie. Le differenze nelle risposte possono essere illuminanti.

2
Jim B

Hai un IDS (Intrusion Detection System)?

2
SaveTheRbtz

Il proprietario ha piani a lungo raggio? Supponiamo che il tuo fornitore preferito sia: 1) Interruzione o cancellazione o deprezzamento di uno strumento/sistema operativo/pacchetto importante che usi 2) Revisione di uno strumento/sistema operativo/pacchetto importante, anche verso l'alto (da XP a 7, ad esempio) 3) ti interessa cosa fanno i tuoi venditori, va tutto bene?

Cosa dice il tuo capo?

La risposta del tuo potenziale capo farà molto per determinare che tipo di futuro potresti avere o anche se (dovresti) avere un futuro con loro.

(Se tu e il capo, OTOH, finisci per passare un'ora a parlare di pro e contro della strategia e scambiare storie di guerra, potresti esserti trovato un premio! Firma quel contratto! :))

2
dmoisan

Hai un team di supporto "su chiamata"?

Chiedere se vivrai o meno con un cercapersone/telefono/dispositivo di notifica. E se è necessario modificare il programma di consumo delle bevande fermentate.

2
lilott8

Il backup è terminato dopo il test se il ripristino funziona?

1
FerranB

Esiste un metodo dettagliato e dettagliato SLA per i servizi forniti dal dipartimento IT?

1
V. Romanov

Il controllo delle modifiche include ITIL o MOF?

1
Shawn Anderson

Nella tua esperienza, cosa ha differenziato i SysAd che erano fantastici, rispetto a quelli che erano semplicemente "buoni" o "ok"?

1
gWaldo

Avrò tempo e risorse per lavorare su progetti per aumentare il supporto, piuttosto che semplicemente implementare nuovi sistemi e combattere gli incendi.

IMO, tutto il resto è secondario a questo. Se hai tempo (e possibilmente denaro) per implementare nuovi processi/software di supporto e simili, puoi correggere tutti i "Hai?" i problemi. Se li hai tutti e passi la vita a combattere i fuochi, avrai comunque un momento infernale.

1
Cian

Esiste un budget annuale per la formazione?

1
romandas
  • la gestione IT esiste solo per aiutare lo staff tecnico a fornire?
  • i risultati vengono premiati?
0
johnh

Ti considereresti utilizzando l'ultima tecnologia disponibile, se no, perché?

Il motivo per cui lo chiederei è che se usano la nuova tecnologia ovunque, potrebbero essere disposti a cambiare rapidamente e saranno disposti a fare cambiamenti spesso. Certo, questo è forse.

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tore-

Che tipo di influenza ha la posizione dell'amministratore di sistema sulla direzione, la pianificazione e l'acquisto dell'IT nell'azienda?

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Shaun Dewberry